My Sweet Quarantine

Maria Bonelli - Appunti sulla scrittura













Sono i giorni dell'emergenza #coronavirus in cui effettivamente ognuno, per quel che può, deve fare la sua parte, non importa se grandi o piccole cose. 

Sono i giorni della quarantena, dell'#iostoacasa, giorni che hanno creato una sorta di tempo alternativo che ci viene "concesso". Paolo Stella ha chiamato questo tempo #mysweetquarantine. 

Riporto alcuni stralci del post di Paolo Borzacchiello apparso su Facebook. La sua è un'idea che mi ha colpita molto. Il suo è un tentativo autentico di condividere conoscenze. E' una voce da seguire e un'ispirazione da non lasciarsi scappare.

"Viviamo in tempi strani, in cui ognuno di noi è chiamato a dare il meglio di sé, ciascuno per quel che può, ciascuno con le forze che ha.
La cosa che mi riesce meglio è giocare con le parole: io parlo a loro, e loro parlano a me. Mi dicono cose. E fanno cose. Magie."


"mentre pensavo alle parole del mio amico Paolo Stella sul come investire bene questo tempo extra che ci viene concesso, ho pensato che avrei potuto aiutare tutti coloro che, oggi, hanno bisogno di una mano. Fare la mia parte, dare il mio contributo.
Ed eccomi qui: un’avventura magica di Leonard Want, sia per chi già lo conosce sia per chi ancora lo deve scoprire."

"Il racconto è scritto per fare bene a chi lo legge. È gratis. È per tutti. Fatelo girare, che non si sa mai a chi può far bene una parola magica"

Commenti

Post più popolari